title

OLTRE LE DOLOMITI

 

TREKKING IN ITALIA, DALLE ALPI AGLI APPENNINI,
PASSANDO PER IL RESTO DEL MONDO

trekking in italiaCi piace sognare in grande, ci piace esplorare e conoscere posti nuovi, ci piace progettare avventure sempre varie e coinvolgenti.

Le Dolomiti sono la nostra palestra, il nostro territorio di studio che ci consente di viaggiare e sentirci a nostro agio in qualsiasi altro posto.

Allora le nostre Dolomiti diventano un punto di partenza, uno spunto per muovere tanti altri passi ed organizzare trekking in Italia e nel mondo.

Se vorrete unirvi a noi saremo molto felici di costruire una nuova bella avventura insieme, oltre i nostri confini abituali, oltre i vostri sogni. Questo è per noi il significato di “Trekking in Italia”, ma sempre con uno sguardo oltre l’orizzonte. In Italia ci sono le Alpi, gli Appennini ed i rilievi delle isole, ma il mondo è pieno di moltissime altre montagne e luoghi magnifici.

Alcuni itinerari che abbiamo nel cuore si trovano in Sardegna, in Corsica, nelle faggete degli Appennini, nei selvaggi Monti Sibillini, a picco sul lago di Como, in Slovenia, in verdi gole della Provenza, fra candidi villaggi di Creta, ai piedi dei Pirenei… quelli a venire, chissà!

A volte di ritorno dai nostri viaggi ci accade qualcosa di particolare: rivediamo le nostre “crode” e ci rendiamo conto che le Dolomiti sono le montagne più belle del mondo, o almeno del mondo che abbiamo visto fino a quel momento. E così si inizia a programmare un nuovo viaggio, per conoscere un altro angolo di mondo e poi rivedere le nostre montagne con occhi nuovi.

Siamo mossi dalla passione, che è il motore che ci porta a viaggiare, ad esplorare, a tornare a casa più ricchi di prima.
Quella passione che ci porterà presto a voler ripartire!

2 giorni

contenuto qui

DORSALE LARIANA

OO Trekking che segue le creste delle montagne che sovrastano il Lago di Como fra Como e Bellagio. Molto panoramico, attraversa faggete con alberi secolari, raggiunge due cime con vista su tutto il lago.

contenuto qui

3 giorni

contenuto qui

ALTA VIA DEL GRANITO

OO Un anello di tre giorni nel Gruppo di Cima d’Asta. Un’alta via che collega due storici rifugi, il Brentari ed il Caldenave, fra antiche rocce di di granito e una natura incontaminata e selvaggia.

contenuto qui

4 giorni

TREKKING DEL CUORE

OO Il trekking del cuore (Herz-Ass) attraversa montagne risparmiate dal turismo di massa, ci sentiremo pastori e contrabbandieri. I rifugi ci accoglieranno con sostanzioni piatti della tradizione austriaca.